soddisfazioni neoliberiste

 



Oggi mi beo di una soddisfazione: 

ho preso 98/100 (un solo errore!😲) alla prova scritta del concorso a cattedra (quel concorso PNRR a cui ho scelto di partecipare con molta riluttanza, avendone in realtà già vinto un altro nel 2022, ma mossa principalmente dall'ansia di  rimanere ancora in logorante, interminabile attesa di quella benedetta cattedra che, da qualche parte in Sicilia, dovrebbe un giorno finalmente essere mia!).

Considerato che ho studiato da venerdì pomeriggio a ieri sera, potrei gongolare ancor di più, ma devo dire che la prova era abbastanza abbordabile - almeno, così mi è parsa- e comunque bisognerà vedere che cosa accadrà all'orale.

In ogni caso, ora posso respirare dopo settimane di intenso stress lavorativo, coronate da questi ultimissimi giorni di full immersion in questioni socio-psico-pedagogiche, legislazione, informatica ed inglese.

Dedico questo piccolo grande risultato a tutta la mia famiglia che con amore mi sostiene ed incoraggia nel perseverare nello scopo di diventare professoressa.

La speranza è riuscire ad esserlo davvero presto e con continuità, prima di inaridirmi e perdere del tutto lo slancio che mi accompagna per adesso!

Speriamo bene!


Commenti